Track your vehicles
Wtrack - Il nuovo servizio per la gestione satellitare della flotta
Home » Opzioni » Opzione ROAMING

Opzione ROAMING

Tutti i livelli di servizio WTrack prevedono l’invio automatico delle posizioni da parte della centralina satellitare tramite il canale di comunicazione GSM/GPRS.

L’invio dei dati è limitato alla copertura territoriale del provider di telefonia utilizzato, con copertura dichiarata del 95% delle aree abitate in Italia.

Quando il dispositivo WTrack si trova fuori copertura GSM i dati sono registrati nella memoria del dispositivo, e inviati ai nostri server non appena è disponibile il segnale telefonico.
La capacità di registrazione può arrivare anche a coprire settimane, ma varia in funzione delle caratteristiche tecniche dispositivo. Rivolgiti ai nostri Uffici tecnici per maggiori informazioni.

Anche quando il dispositivo si trova all’estero, o comunque si trova in condizione di ROAMING su altro operatore di telefonia, i dati di posizionamento vengono registrati nella memoria della centralina, e successivamente inviati ai server quando il dispositivo rientra sotto la copertura del provider di telefonia italiano.

E’ però possibile estendere il funzionamento del servizio WTRACK anche all’estero, sottoscrivendo la specifica “Opzione ROAMING”, che permette l’invio automatico dei dati in tempo reale anche quando il dispositivo si trova sotto copertura di altro provider di telefonia. Questa opzione permette perciò la gestione della logistica satellitare della flotta anche per chi effettua trasporti internazionali.

La lista dei Paesi coperti con opzione ROAMING è la seguente, ma è costantemente in aggiornamento.

opzione roaming

Per conoscere i Paesi coperti dal servizio o richiedere una particolare estensione del servizio contatta i nostri Uffici Commerciali

Facebook Twitter Email