Track your vehicles
Wtrack - Il nuovo servizio per la gestione satellitare della flotta
Home » Le Funzioni

Le Funzioni

 

Ultima posizione veicoloinfoUltima posizione veicoloVisualizzazione su mappa dell’ultima posizione disponibile del veicolo selezionato, inviata automaticamente da WTRACK al server. Possibilità di scegliere la cartografia (mappa, satellite, ibrida). Icona del veicolo dinamica con indicazione stati di bordo (es. quadro acceso, portellone chiuso,..), velocità, direzione, località, vicinanza a P.O.I. (Point of Interest).
Ultima posizione flottainfoUltima posizione flottaVisualizzazione su mappa dell’ultima posizione disponibile dell’intera flotta o del gruppo di veicoli selezionati. Le posizioni sono inviate automaticamente dalle centraline WTRACK al server. Possibilità di scegliere la cartografia (mappa, satellite, ibrida). Icone dei veicoli dinamiche con possibilità di scelta del tipo di icona e colore variabile in funzione dello stato del veicolo. Oltre alla visualizzazione su mappa viene presentata una tabella riassuntiva degli stati di bordo (es. quadro acceso, portellone chiuso,..), velocità, direzione, località, vicinanza a P.O.I. (Point of Interest).
Richiesta nuova posizioneinfoRichiesta nuova posizioneL’utente può richiedere in qualsiasi momento la posizione effettiva di uno o più veicoli.
Stato del veicoloinfoStato del veicoloLa finestra di stato del veicolo riporta gli stati di bordo: es. quadro acceso/spento, batteria attaccata/staccata, velocità, direzione, località, vicinanza a P.O.I. (Point of Interest), stato del segnale GPS.
Cartografia Google integratainfoCartografia Google integrataLa visualizzazione del/i veicolo/i può avvenire su mappa digitalizzate oppure su immagini satellitari o ibride. Ove disponibili è possibile visualizzare informazioni sul traffico in tempo reale. Se previsti dal livello di servizio è inoltre possibile visualizzare su mappa i P.O.I. (Point of Interest) creati.
Report viaggiinfoReport viaggiIl report fornisce una lista dettagliata dei viaggi effettuati. Il viaggio inizia nel momento in cui viene acceso il quadro e termina quando il quadro viene spento. Durante il viaggio sono memorizzate le posizioni ad intervalli periodici di tempo. Il report comprende le distanze percorse, i tempi di sosta fra un viaggio ed il successivo, con possibilità di visualizzare le posizioni di un viaggio su cartografia.
Tracciato storico veicoloinfoTracciato storico veicoloLa funzione permette di visualizzare su mappa tutte le posizioni memorizzate in un determinato intervallo di tempo prescelto. Inoltre ad ogni posizione l’applicazione fornisce un report dettagliato dello stato del Veicolo in quel momento
Accesso ottimizzato “Mobile” tramite Tablet PC o smartphoneinfoAccesso ottimizzato “Mobile” tramite Tablet PC o palmareIl sito è accessibile anche in versione “Mobile” ottimizzata per la gestione tramite Tablet PC o smartphone. La sezione “Mobile” include solo un sottoelenco delle funzioni disponibili nel pacchetto di servizio, tra cui la localizzazione su mappa del/i veicolo/i e il “Report viaggi”sintetico
Assistenza on-line 24H/24HinfoAssistenza on-line 24H/24HTutti i Clienti WTRACK possono richiedere 24H/24H per 365 giorni l’anno supporto ad un Help Desk specializzato per informazioni su come accedere al sito, come utilizzarlo e per assistenza tecnica in caso di problemi.
Statistiche veicolo (fino a 1 anno)infoStatistiche veicolo (fino a 1 anno)Il report fornisce per il periodo di tempo selezionato varie tipologie di statistiche: per fascia oraria, giorno della settimana, mensile, distanze percorse, velocità medie e di punta.
Report sosteinfoReport sosteIl report mostra una lista dettagliata di tutte le soste effettuate durante un viaggio specificando tra il caso in cui la sosta è effettuata a chiave quadro tolta (indicata con l’icona “P”, Parcheggio) e il caso in cui la chiave quadro è inserita e la velocità è uguale a 0 (“fermata” indicata con l’icona “STOP”).
Report velocitàinfoReport velocitàIl report mostra una lista dettagliata dei punti storico in cui la velocità ha oltrepassato la soglia impostata dall’Utente del sito.
Foglio di lavoroinfoFoglio di lavoroIl report, in formato grafico, presenta l’utilizzo del veicolo nell’arco delle 24 ore, con barre di colore diverso in funzione della velocità registrata dalla centralina WTRACK. Il report può essere anche richiesto per flotta.
Gestione bersagli (P.O.I.)infoGestione bersagli (P.O.I.)La gestione dei “bersagli” o “P.O.I” (point of interest) permette all’utente del sito di associare a punti su mappa la denominazione che si desidera. Tale funzione consente di visualizzare automaticamente nei report il nome inserito.
Report passaggi nei bersagliinfoReport passaggi nei bersagliLa funzione di “Report passaggio nei bersagli” mostra una lista dettagliata del transito in punti bersaglio precedentemente creati dall’Utente, con indicazione della data e ora di ingresso, data e ora di uscita, tempo di stazionamento nel bersaglio, velocità all’ingresso ed all’uscita. Tale funzione permette di sapere quando il veicolo/conducente ha effettuato ben determinate attività (es. visite Clienti).
Ricerca veicoli per prossimitàinfoRicerca veicoli per prossimitàLa ricerca permette di individuare fra i veicoli della flotta il più vicino ad un punto individuato dall’Utente su cartografia, ad un altro veicolo oppure ad un bersaglio precedentemente creato, con indicazione della distanza in KM. Il calcolo è effettuato sulla base delle ultime posizioni note ricevute.
Gestione anagrafica autistiinfoGestione anagrafica autistiLa funzione permette all’Utente di creare la lista dei propri “Conducenti”, completa dei dati anagrafici, numero cellulare, e altre informazioni utili. Ciascun conducente può essere poi abbinato ad un veicolo per visualizzare sempre, a fianco di ciascun veicolo, il nominativo del conducente assegnato allo stesso.
Controlli automatici di funzionamento e avvisi via mailinfoControlli automatici di funzionamento e avvisi via mailLa funzione mette a disposizione dell’utente la possibilità di programmare l’invio di mail di avviso al superamento di soglie temporali minime per: mancata ricezione di dati da parte del server o permanenza del veicolo nella stessa posizione (senza modifica di coordinate o con spostamento minimi). La funzione ha lo scopo di evidenziare all’utente la mancanza di dati o di variazioni GPS.
Scheduler invii automatici via mailinfoScheduler invii automatici via mailLa funzione mette a disposizione dell’utente la possibilità di programmare l’invio automatico di ciascun report disponibile via mail, definendo la frequenza (giornaliera, settimana, mensile) e gli indirizzi e-mail di destinazione.
Report carburante con medie e graficoinfoReport carburante con medie e graficoLa funzione mette a disposizione dell'utente, un report per periodo temporale del carburante caricato ed eventualmente prelevato dal serbatoio del veicolo, con indicazione dei km percorsi. Tale funzione è disponibile solo tramite dati FMS (Fleet Management Service) oppure installazione di sonde di misurazione carburante. La presenza dei dati FMS permette inoltre di conoscere la media di consumo carburante e altri parametri che permettono di verificare lo stile di guida dell'autista (es.utilizzo del freno, delle marcie del veicolo, ecc..).
Report per aree geograficheinfoReport per aree geograficheIl report mostra una lista dettagliata delle Provincie in cui il veicolo è transitato nel periodo selezionato, con visualizzazione grafica del risultato tramite istogrammi e percentuali.
Report personalizzabiliinfoReport personalizzabiliIl report mostra una lista dettagliata dei periodi temporali in cui un determinato “evento” si è realizzato. Tale report permette personalizzazioni per controllare determinati stati di bordo, ad esempio l’utilizzo di una presa di forza, l’apertura di un portellone di carico, ecc. Il funzionamento di tale report richiede lo studio di una configurazione personalizzata ed eventualmente il collegamento di segnali specifici in fase di installazione.
Consulente dedicatoinfoConsulente dedicatoOltre all’accesso all’assistenza da parte dell’Help Desk 24H/24H per 365 giorni l’anno, l’identificazione di un consulente dedicato offre al Cliente la possibilità di accedere ad un supporto tecnico specializzato a cui rivolgersi per richiedere personalizzazioni ed assistenza specifica per funzioni di sicurezza e/o accessori particolari (es. controllo carburante, messaggistica, navigazione).
Opzioni e accessori abbinabili:
Opzione ROAMING per estensione funzionamento fuori dall’ItaliainfoOpzione ROAMING per estensione funzionamento fuori dall'ItaliaLa sottoscrizione dell’opzione ROAMING permette di estendere l’invio automatico di informazioni da parte di WTRACK anche al di fuori del territorio nazionale. Senza questa opzione per i livelli di servizio PLUS e TOP le informazioni vengono memorizzate dalla centralina, con il mite della memoria della centralina stessa, ed inviate al server solo al rientro in Italia. Per il livello di servizio START nessuna informazione viene memorizzata all’estero dalla centralina.
Funzioni di sicurezzainfoFunzioni di sicurezzaLa sottoscrizione dell’opzione di SICUREZZA H24 o dell’opzione SICUREZZA H24 BUSINESS permette di aggiungere alle funzioni di gestione da WEB anche delle prestazioni di sicurezza gestite dalla Centrale Operativa 24H/24H.
Funzione di sicurezza businessinfoFunzione di sicurezza businessLa sottoscrizione dell’opzione di SICUREZZA H24 o dell’opzione SICUREZZA H24 BUSINESS permette di aggiungere alle funzioni di gestione da WEB anche delle prestazioni di sicurezza gestite dalla Centrale Operativa 24H/24H.
Messaggistica fra sito e display a bordoinfoMessaggistica fra sito e display a bordoLa funzione permette di inviare messaggi testo liberi o predefiniti a un veicolo della flotta o all’intera flotta. La funzione è disponibile solo se presente a bordo un accessorio per la gestione dei messaggi.
NavigatoreinfoNavigatoreL’accessorio dà la possibilità all’utente di selezionare e inviare al display di bordo con navigazione una destinazione oppure itinerari multi-punto, definendo anche l’ordine con il quale le destinazioni devono essere raggiunte. L’accessorio può essere gestito come normale navigatore dall’autista, che può inoltre utilizzarlo per lo scambio di messaggi.
Gestione missioni con invio a bordo destinazioni ed itinerariinfoGestione missioni con invio a bordo destinazioni ed itinerariL’invio a bordo dell’itinerario determina la creazione della “missione” sul navigatore. Il conducente a bordo deve rispettare l’ordine delle destinazioni ed informare la sede man mano che i compiti vengono eseguiti, permettendo una gestione in tempo reale.
Gestione identificazione autistainfoGestione identificazione autistaL’identificazione dell’autista deve avvenire tramite codice (PIN Code esteso) o altro accessorio specifico. E’ poi disponibile un report che presenta sia in formato sintetico che analitico le ore di guida e la percorrenza in Km di ciascun autista.
Controllo videoinfoControllo videoL’installazione dell’accessorio “microcamera” permette di effettuare l’acquisizione di un’immagine a bordo al realizzarsi di uno specifico evento (es. accensione quadro) oppure su richiesta manuale dell’utente. Le immagini vengono inviate automaticamente al server. La funzione offre all’utente la possibilità di ricercare e visualizzare le immagini Video acquisite.
Report temperatura con graficoinfoReport temperatura con graficoL’installazione di una o più “sonde di temperatura” permette di registrare la temperatura a bordo e trasmette le informazioni al server. L’utente ha disponibile un report grafico sulla temperatura registrata che evidenzia inoltre lo stato di ingressi di bordo per permettere di collegare variazioni di temperatura a particolari eventi (es. apertura portellone del vano frigo).
Facebook Twitter Email